martedì 5 luglio 2016

Gesù è ancora divertente!!! | 5 Luglio 2016 |


Un giorno Gesù stava insegnando, e un gruppo di bambini lo vide; figurarsi la gioia! Gesù era divertente! E per questo tutti corsero da lui! I discepoli di Gesù, visto il gran clamore che i ragazzini facevano attorno a lui tentò di mandarli via: "Via, ragazzini! Lasciate in pace Gesù! Queste sono cose da grandi!".  Forse chiamarono anche i genitori per ammonirli di "tenere a bada" le "piccole pesti" e far fare al Maestro il suo compito in santa pace.

Gesù si accorse di ciò, e la sua reazione verso i suoi discepoli non fu affatto positiva: "Perché li scacciate? Ma non avete capito che sono loro la parte più importante della vostra vita e della società in cui vivete? Qua, bimbi, ci sono tante belle storie che voglio raccontarvi... Allora la sapete quella di..."

Vorrete perdonare se abbiamo parafrasato un pezzo di Vangelo, ma la nostra chiesa crede ancora che Gesù sia divertente! E che i bimbi lo trovino divertente! 

E' per questo che nelle prossime due settimane, dal 5 al 9 luglio a Marta e dal 11 al 16 luglio a Fabrica organizziamo nei parchi pubblici di queste due città un incontro dedicato alla "parte migliore" di noi.

Se avete bambini in età scolare (dai 5 agli 11 anni... o giù di lì), sappiate che noi siamo pronti a divertirli... magari non saremo divertenti come Gesù era... ma ci proviamo!

Vi aspettiamo!!!

----

"Gli presentavano dei bambini perché li toccasse; ma i discepoli sgridavano coloro che glieli presentavano. Gesù, veduto ciò, si indignò e disse loro: «Lasciate che i bambini vengano da me; non glielo vietate, perché il regno di Dio è di chi è come loro. In verità io vi dico che chiunque non avrà ricevuto il regno di Dio come un bambino, non vi entrerà affatto».  E, presili in braccio, li benediceva ponendo le mani su di loro." (Marco 10:13-16)
Share:

0 commenti:

Notizie dentro e fuori la nostra chiesa

Avviso: questo sito non è affiliato con la chiesa che è stata chiusa definitivamente il 1 Ottobre 2023, ed è pubblicato al solo scopo di insegnamento e come archivio dei 26 anni di storia della chiesa stessa.
Archivio gestito a cura della Associazione Culturale "I Tralci" - Montefiascone (VT)
______________________________

Tutte le notizie per data

Cerchi una chiesa Evangelica?